Terme di Pré-Saint-Didier
Terme di Pré Saint Didier, un gioiello che brilla nel cuore della Valle d’Aosta. Dimenticate lo stress del quotidiano, rigeneratevi in luoghi d’altri tempi, immergetevi nel morbido calore delle acque, lasciatevi cullare da dolci idromassaggi per una totale remise en forme e per una corretta prevenzione.
Skyway Monte Bianco
A Courmayeur Mont Blanc vivi un’emozione unica a due passi dal cielo. Con il nuovo impianto Skyway Monte Bianco puoi raggiungere i 3.466 m di Punta Helbronner e trovarti al cospetto del Monte Bianco e dei 4000 d’Europa, in soli 10 minuti.
Oltre duemila metri di dislivello in 10 minuti per ritrovarsi nel cuore del Massiccio del Monte Bianco, sulla magnifica terrazza circolare di Punta Helbrenner da cui si può godere di una vista a 360° su tutto l’arco alpino: dalla cima del Bianco, che con i suoi 4.810 metri di altezza domina l’orizzonte, al Dente del Gigante, lo sguardo si perde tra seracchi e torri granitiche dalle sfumature pastello. All’orizzonte i celebri “4000” d’Europa: il Cervino, il Monte Rosa, la Grivola, il Gran Paradiso.
Forum Sport Center
A Courmayeur ti aspettano 25000 mq di puro divertimento indoor. Vieni a scoprire le tante anime del Courmayeur Forum Sport Center, la struttura multisport ai piedi del Bianco.
A Courmayeur Mont Blanc lo sport è di casa 365 giorni l’anno.
Il Courmayeur Forum Sport Center è una piccola grande capitale dell’attività sportiva indoor. Al suo interno mille proposte e possibilità per grandi e piccini: arrampicata sportiva, pattinaggio su ghiaccio, tennis, ping pong, basket, squash, golf indoor, calcio a 5, skateboard, danza moderna, spinning, pilates, sauna, bagno turco, centro benessere e tanto altro ancora.
Società Guide Alpine Courmayeur
D’estate e d’inverno scopri l’alta quota in compagnia delle guide alpine di Courmayeur.
Dall’alpinismo classico sul massiccio del Monte Bianco alle vie ferrate per scoprire bivacchi e rifugi; dal freeride sul ghiacciaio alle ciaspolate in alta montagna, le guide alpine ti portano in quota 365 giorni l’anno.
Il grigio del granito e il verde dei boschi sono lo sfondo delle attività estive organizzate dalle Guide Alpine di Courmayeur: alpinismo, arrampicata, trekking, canyoning e mountain bike, scegli la proposta che più ti si addice.
D’inverno lasciati tentare dai pendii vergini della Vetta d’Europa e dalle sfumature pastello di seracchi e ghiacciai. Con le guide alpine puoi vivere il Monte Bianco a 360°: freeride, scialpinismo, racchette da neve, cascate di ghiaccio e alpinismo invernale, l’offerta è sempre al top.
Se sei amante dell’arrampicata le guide ti aspettano al muro indoor del Courmayeur Forum Sport Center.
Per i più piccini, corsi di arrampicata e di introduzione all’alta montagna per sperimentare in sicurezza una passeggiata su ghiacciaio , un itinerario di arrampicata e soprattutto per affinare le tecniche di orientamento in quota.
Golf Club Courmayeur et Grandes Jorasses
Il Circolo Golf Courmayeur et Grandes Jorasses è dotato di una piccola Club House con spogliatoi, ristorante, putting green e campo pratica, 9 buche, sei par 4, due par 3, ed una par 5.
E’ stato costruito su disegno di Henry Cotton ed è ubicato nella stupenda Val Ferret alla base del massiccio del Monte Bianco, dominata dalle aspre guglie delle Grandes Jorasses.
Il percorso si snoda lungo il torrente e lo attraversa due volte, alla seconda e all’ottava buca. E’ quasi tutto pianeggiante ed è inserito in un ambiente di rara bellezza: le pareti del massiccio incombono altissime ed aspre direttamente dalla base della valle, il fiume, anche solo poche ore dopo i rari temporali, è sempre limpido e azzurro, appena sceso dai ghiacciai. I fairway sono trapuntati di fiori, dalla genziana alla soldanella. Al tramonto rossi superbi si riflettono sulle pareti del massiccio e sullo sfondo del ghiacciaio del Miage che chiude il panorama a occidente. Le marmotte affollano l’ambiente circostante e non è raro vederle affacciarsi sul percorso come incuriosite dalle palline bianche.
Da diversi punti di vista questo campo da golf è inusuale, è l’unico di 9 buche riconosciuto dalla F.I.G. con stagione molto breve, limitata ai soli mesi estivi.
In agosto il circolo ospita importanti tornei nazionali.
La piccola Club House offre spogliatoi essenziali e l’accesso al campo è unicamente pedonale; non vi sono caddies professionali, ma su richiesta con qualche giorno di anticipo, è possibile reperire persone per il trasporto delle sacche.
9 buche con doppie partenze, driving range, pitching green, putting green.
Il Circolo è dotato di una Club House con spogliatoi, bar, ristorante, buvette, deposito sacche, pro-shop.
Parco Avventura Mont Blanc
A 3 km da Pré-Saint- Didier, sulla strada del Piccolo San Bernardo.
Percorsi ludico sportivi di diversa difficoltà adatti a tutti. Percorso per bambini e percorsi di impegno graduale per ragazzi ed adulti.
Giochi sospesi sugli alberi in completa sicurezza.
Prova la carrucola più alta e lunga d’Europa 130 m. di lunghezza e 188 m. di altezza attraverso l’Orrido di Pré-Saint-Didier.
Piscina Plan Chécrouit (1709m)
Tuffarsi nel cuore delle Alpi, nuotare lasciando che lo sguardo arrivi fino alla vetta del Monte Bianco. A Checrouit, la funivia estiva permette di raggiungere un angolo di meraviglia immerso nel verde: la piscina alpina è il fiore all’occhiello del comprensorio per i mesi di luglio e agosto, incastonata tra i versanti che salgono ripidi verso le cime.
In pochi minuti, da Courmayeur è possibile raggiungere un luogo dove il benessere si affianca allo stupore del panorama. La vasca, riempita di acqua riscaldata tra 28 e 32 gradi, è lunga 18 metri e profonda 1,60: uno spazio d’incanto, che unisce la serenità dei suoi ritmi alla vista mozzafiato delle montagne più alte d’Europa.
Il tempo del relax non si arresta sul bordo della piscina: in pochi passi si raggiunge il solarium, con la cura del corpo che si completa con la sauna. E per i bambini sono sempre disponibili braccioli per i primi tuffi.